Un settembre brioso quello che sta coinvolgendo l’Associazione Gaspare Paoletti di Follina: è infatti al via il nuovo anno associativo 2025/26 che vedrà la ripresa delle attività e proposte musicali, culturali e teatrali aperte alla comunità e ai soci.
Dopo la pausa estiva, l’Associazione Paoletti riprende ufficialmente le proprie attività per l’anno accademico 2025/26 con un ricco programma di iniziative rivolte a bambini, giovani e adulti.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Musica, articolati su tre indirizzi: classico, moderno e bandistico, pensati per tutte le fasce d’età e livelli di preparazione. Contestualmente, è aperta la selezione di nuovi docenti qualificati da inserire nel corpo insegnante, a conferma dell’impegno dell’associazione nella promozione della formazione musicale di qualità.
Riprendono anche le attività del Gruppo Teatrale del Borgo, attualmente al lavoro per la messa in scena di una nuova commedia che vedrà il debutto nei prossimi mesi, coinvolgendo attori e collaboratori della comunità locale.
Grande attesa, inoltre, per il primo evento pubblico della nuova stagione: lo spettacolo “Il Piccolo Principe”, in programma sabato 20 settembre 2025 alle ore 20.30 presso il Teatro Auditorium Antiga di Miane con la partecipazione della BandOrchestra Giuseppe Bovo di Carmignano di Brenta diretta dal Maestro Fornasa e la voce narrante di Loredana Mariga. Un’occasione per tutta la cittadinanza di condividere un momento di arte, riflessione e partecipazione.
Accanto a queste iniziative, prosegue la consueta attività dell’associazione nel campo della promozione musicale, culturale e sociale, con un calendario in via di definizione che sarà presto disponibile sui canali ufficiali.
L’Associazione Paoletti inoltre apre le porte a chi desidera partecipare attivamente alla vita culturale e musicale del territorio, e invita a diventare soci e volontari.
Diventa socio: sostenere l’associazione come socio significa credere nel valore della musica, del teatro, della cultura e del lavoro sociale.
Diventa Volontario: cerchiamo persone appassionate, entusiaste, che vogliano mettere a disposizione tempo, competenze o anche solo buona volontà per supportare gli eventi e le attività e iniziative promosse dall’associazione per la comunità.
Non serve essere musicisti o esperti: basta la voglia di esserci, imparare, collaborare, crescere insieme.
“Siamo felici di ripartire con nuove energie, continuando a offrire occasioni di crescita, espressione e condivisione culturale aperte a tutti” – commenta il direttivo dell’Associazione Paoletti.
Per informazioni sulla selezione docenti, corsi, iscrizioni e iniziative:
www.associazionemusicalepaoletti.it o apsgasparepaoletti@gmail.com
APS Gaspare Paoletti – C/o ex Municipio – Via Martiri della Libertà 3 Follina
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata