Senza scrupoli neppure di fronte alla morte. Colpo dei ladri nella casa di Germano De Luca, l’85enne deceduto mercoledì mattina nello schianto contro un autobus di linea a Piavon di Oderzo.
Approfittando del fatto che l’uomo vivesse da solo e della notizia della sua scomparsa, i malviventi hanno deciso di colpire la sua abitazione. Ad accorgersi del furto è stato uno dei nipoti, che arrivato nella casa dello zio ha trovato la porta d’ingresso forzata con un piede di porco.
All’interno, le stanze erano state completamente messe a soqquadro nella disperata ricerca di denaro e oggetti di valore. Duro il commento del primo cittadino di Fregona Giacomo De Luca (che era anche tutore legale dell’anziano) “Toccare i morti è una vergogna – commenta – è riprovevole quello che hanno fatto”.
Intanto, dopo che la Procura di Treviso ha deciso di non disporre l’autopsia sul corpo dell’anziano — ritenendo ormai chiara la dinamica dell’incidente — si attende la fissazione della data dei funerali, che potrebbero svolgersi all’inizio della prossima settimana.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






