Un film in Cansiglio: piana “off-limits” per cinque giorni

Il Cansiglio diventerà il set di un prestigioso film d’azione. Le riprese della nuova produzione cinematografica di Ridley Scott, regista britannico celebre per la direzione de “Il Gladiatore”, bloccheranno l’accesso e la fruizione della piana anche nel territorio comunale di Fregona per alcuni giorni.

Lo spiega il sindaco Giacomo De Luca: “I membri del cast di questo colossal arriveranno tra domani mercoledì e giovedì. Nessuno deve in alcun modo interferire con il lavoro dei produttori, che potrebbe iniziare già venerdì”. Bocche cucite infatti sui dettagli dei luoghi scelti come ambientazione delle scene del nuovo film, perché nessun curioso possa disturbare le attività.

Per consentire lo svolgimento delle riprese, l’Amministrazione comunale ha informato che l’accesso all’area della Piana del Cansiglio sarà completamente interdetto al passaggio. Nello specifico, la SP422 che sale in quota sarà chiusa tra lunedì 12 e venerdì 16 maggio, dalle 8 alle 20.

“Sarà vietato il transito a tutti i veicoli, comprese le biciclette – annuncia il Comune –. Nessuno potrà transitare nell’area interessata. La strada rimarrà comunque percorribile fino al Pizzoc. Chiediamo la massima collaborazione da parte di residenti, turisti e visitatori per garantire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza”.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando la notizia della scelta del litorale veneto come set per il nuovo lavoro cinematografico di Pupi Avati, ha ricordato appunto che “dalla piana del Cansiglio, scelta da Ridley Scott, alle spiagge, il Veneto si conferma sempre più attrattivo per le grandi produzioni cinematografiche”.

“Per noi – ha concluso Zaia – vuol dire non solo far conoscere le bellezze del paesaggio che spazia dai monti al mare, dai laghi alle colline alle lagune, e le peculiarità della nostra cultura nel mondo, ma anche creare occasioni preziose per valorizzare l’intero territorio”.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts