Gran caldo, due morti sulle spiagge sarde: uno è un 57enne felettano

L’Italia rimane nella morsa del caldo. Una canicola così forte da poter avere un ruolo, secondo quanto si apprende, anche nella morte di alcune persone.

A perdere la vita, nelle scorse ore, sono stati due turisti – uno dei quali residente in provincia di Treviso – che erano in ferie in Sardegna, stroncati da altrettanti malori mentre si trovavano in spiaggia.

La prima tragedia si è consumata a Budoni, sulla costa nord-orientale dell’isola: la vittima è un uomo di 75 anni, originario di Terni.

Poco dopo, a breve distanza, un secondo episodio si è verificato sulla spiaggia di Lu Impostu, a San Teodoro, dove un cinquantasettenne di San Pietro di Feletto, Bruno Rossi, impresario edile che era in Sardegna in vacanza con la moglie, ha perso la vita, anch’egli colpito da un malore improvviso.

La notizia, confermata dall’Ansa, arriva nel giorno in cui il Veneto, con un’ordinanza, cerca di tutelare chi lavora in condizioni climatiche proibitive, mentre restano sempre valide le indicazioni dell’Ulss per difendersi dalle altissime temperature.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts