Maratona di New York, il sindaco Conte in corsa: “Un sogno, qui con mia moglie per festeggiare il primo anno di matrimonio”

“Buongiorno a tutti a New York! Fra poco realizzerò un sogno, quello di partecipare alla Maratona. Sempre con Treviso nel cuore e un invito a tutto il mondo: venite a trovarci nella nostra splendida città!”.

Queste le parole di un emozionato ed entusiasta Mario Conte, sindaco di Treviso, che oggi, domenica, era ai nastri di partenza della celebre Maratona nella Grande Mela, con tanto di maglietta “promozionale” con la scritta “Come to Treviso“.

“Sono davvero emozionato, con me c’è mia moglie con la quale festeggiamo il primo anno di matrimonio – ha raccontato prima dello start Conte – La mia maglietta? Ho voluto portare anche qui la mia comunità, Treviso, lanciando a tutti u invito a venire. Non so dirvi come arriverò, ma ci vediamo all’arrivo. Un saluto a tutti”.

Le “prove generali” per l’avventura newyorkese, il primo cittadino trevigiano le aveva fatte domenica scorsa a Venezia, partecipando alla Venice Marathon (mezza maratona da 21 km). Ma quella di oggi è la prima vera maratona per Conte.

La corsa, giunta alla 54esima edizione, vede la partecipazione di circa 55 mila runner di 150 paesi, che si sono si sono radunati a Staten Island. Tra questi quasi 2mila italiani, il contingente più numeroso dopo quello degli Stati Uniti.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto e video: Mario Conte)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts