Furto nella notte alla Bikel: rubate 5 bici elettriche, bottino da 30 mila euro

Furto la scorsa notte alla Bikel srl, azienda di Gaiarine che produce biciclette elettriche.

L’attività è stata presa di mira da una banda di malviventi che, in pochi minuti, ha portato via 5 biciclette elettriche, tra modelli da corsa e gravel, per un valore complessivo stimato tra i 25 e i 30 mila euro.

Secondo una prima ricostruzione, era da poco passata l’una quando tre uomini, a volto coperto, hanno prima ispezionato la vetrina dall’esterno, per poi mettere a segno il colpo. Con mazza e piccone hanno sfondato la porta d’ingresso e, una volta all’interno, hanno scelto le biciclette di maggior valore, per poi trafugarle.

Sono poi usciti portando a mano i mezzi rubati, hanno scavalcato la recinzione, per poi allontanarsi in direzione della circonvallazione, dove presumibilmente li aspettava un quarto complice. 

L’intera azione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, le cui immagini sono già al vaglio di Carabinieri e Polizia locale. Sul posto sono stati inoltre recuperati gli attrezzi utilizzati per lo sfondamento, ora sottoposti a controlli tecnici da parte delle Forze dell’Ordine.

“Abbiamo in atto dei controlli serali con la Polizia locale, tra Gaiarine, Vazzola e Cimadolmo, consapevoli che questi mesi sono i “preferiti” per i furti – il commento del sindaco Diego Zanchetta -. So che chi di dovere sta vagliando le immagini della videosorveglianza e confido che possano essere di aiuto anche in questo caso”.

Il primo cittadino ha lanciato un ulteriore appello alla popolazione: “Chi ha l’antifurto si ricordi di accenderlo. Evitiamo di lasciare porte e tapparelle aperte e, se vedete qualcosa, segnalatelo alle Forze dell’Ordine e al Controllo del vicinato subito, non il giorno dopo – ha concluso -. Come dico sempre, meglio fare una segnalazione inutile che non farne una che potrebbe rivelarsi fondamentale”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts