Venerdì scorso l’amministrazione comunale di Godega di Sant’Urbano ha consegnato le borse di studio destinate agli studenti meritevoli del Comune nelle seguenti categorie:
Borsa di studio Anna Novelli, assegnata al miglior studente segnalato dalla scuola media per meriti scolastici e non. Viene finanziata da Dino Giusti in ricordo della moglie Anna Novelli, insegnante, prematuramente scomparsa. La borsa di studio consiste in 1.000 euro annui che accompagnano lo studente per tutto il corso delle scuole superiori, purché sia mantenuta una media elevata, di seguito i premiati: Giacomo Da Re, Ilaria Bortoluzzi, Emma Viola Padoan e Angelica Dal Cin.
“Quest’anno per la prima volta la scuola media ha proposto due meritevoli della borsa di studio Anna Novelli con valutazione 10 e lode, per cui era impossibile scegliere. Grazie alla generosità di Dino Giusti che ha accettato di finanziare entrambe le borse di studio si è potuto premiare entrambe: Bianca Stimoli e Noemi Gava” commenta la sindaca Paola Guzzo.
Con i fondi dell’amministrazione sono state poi assegnate le seguenti borse di studio al merito scolastico: (studenti delle medie promossi con 10/10: Ester Modolo, Michele Callegher e Lorenzo Da Re), (studenti delle superiori diplomati con una votazione superiore a 95/100: Marta Scottà, Matteo Butazzi, Maddalena Joanne Nael Pavan, Tommaso Marchesin, Veronica Vettorel, Alessandro Coan e Andrea Bortoluzzi).
Infine i laureati con laurea magistrale che hanno consegnato la tesi in Biblioteca: Matteo Pessotto, Anna Teresa Scudeller, Filippo Gava e Federico Dal Cin.
“Faccio i miei complimenti a questi studenti e auguro loro il meglio – conclude Guzzo -. Ringrazio inoltre Dino Giusti per la generosità sempre dimostrata in questi anni accettando inoltre per quest’anno di finanziare due, e non una, nuove borse di studio Anna Novelli. Ringrazio infine per la presenza il nostro nuovo parroco don Mauro e per l’Istituto Comprensivo la professoressa Maccari”.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Comune di Godega di Sant’Urbano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata