A causa di un incidente su via Cristo Re, che ha interessato il ponte sul Sile della Strada regionale 43 “Jesolana”, i Vigili del fuoco hanno disposto in via cautelativa la chiusura di via Adriatico, in attesa delle verifiche congiunte con Veneto Strade sulle condizioni di staticità dell’infrastruttura.
Intorno alle 15.20 di oggi, lunedì, un autocarro con cassone sollevato, probabilmente calcolando male le misure, ha danneggiato il ponte, causando lesioni alla struttura e la chiusura della strada per motivi precauzionali. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
“Per questo motivo ci sono dei rallentamenti su via Roma destra e via Mameli – ha segnalato il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Varie pattuglie della Polizia locale gestiscono il traffico negli snodi principali”.
Sono in corso accertamenti per valutare i danni e i tempi di ripristino. Sul posto anche i Vigili del fuoco con autopompa e autoscala, le squadre di Veneto Strade e i Carabinieri di San Donà di Piave.
Aggiornamento ore 18.30: Via Adriatico resterà chiusa per questa notte e fino ad un primo intervento di puntellamento del ponte che dovrebbe riuscire a garantire l’istituzione di un senso unico alternato sulla stessa via Adriatico. Sarà poi valutata la necessità di un intervento di più importante sulla parte danneggiata del ponte.
“A breve è previsto l’intervento dell’autogrù dei pompieri che permetterà di rimuovere il cassone rimasto incastrato sotto al ponte. In via cautelativa i cantieri stradali a Jesolo Paese sono stati sospesi in attesa di capire l’evoluzione della situazione nelle prossime ore – scrive il sindaco De Zotti – La Polizia Locale, con il coordinamento diretto del comandante Vanin, in sintonia con Jesolo Patrimonio sta predisponendo un piano del traffico per gestire la viabilità nei prossimi giorni“.
“In ogni caso, alcune direttrici come via Roma destra saranno interessate da un aumento del traffico, quindi chiediamo pazienza e comprensione nei prossimi giorni – conclude il primo cittadino – I residenti e le attività di via Cristo Re dal ponte in poi utilizzeranno la deviazione momentanea lungo la nuova pista ciclabile parallela a via Adriatico”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Veneto Strade)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







