Erano le 10.45 di questa mattina, mercoledì, quando l’attenzione dei bagnini della torretta “01” (zona Faro, di fronte allo Jesolo International Club Camping) è stata attirata da un turista che, mentre stava facendo sup (attività che consiste nello stare in piedi su una tavola, simile a quelle che si usano per il surf, e utilizzare una pagaia per avanzare sull’acqua, ndr.), a una cinquantina di metri dalla costa, si era accorto di una signora che galleggiava, inerme, con la testa nell’acqua.
Gli addetti al salvataggio si sono subito tuffati ed hanno recuperato la donna, portandola a riva. Le sue condizioni sono apparse serie.
Sono stati praticati tutti gli interventi del caso per rianimarla, poi proseguiti dai sanitari del Suem 118 intervenuti sul posto. Alla fine la donna – tra i 50 ed i 60 anni, non è ancora noto di quale nazionalità e dove fosse alloggiata – si è ripresa.
E’ stata portata all’ospedale “Città del Piave” di San Donà di Piave, in ambulanza. L’elisoccorso, che era stato fatto intervenire dal Ca’ Foncello di Treviso, è dunque rientrato senza paziente. Sul posto anche il personale della Capitaneria di Porto di Jesolo.
Mentre veniva portata fuori dall’arenile, in barella, si è levato l’applauso dei molti bagnanti che, tenuti opportunamente a distanza, si erano fermati a vedere quanto stava accadendo.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Jesolo Turismo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata