Incubo furti, fermati altri due sospetti. Fioccano i gruppi di Controllo del vicinato

Nell’ambito di un’attività coordinata con l’Arma dei Carabinieri per il contrasto ai furti in appartamento, sabato scorso 22 novembre gli agenti della Polizia locale di Jesolo hanno denunciato due persone per possesso di oggetti atti ad offendere e detenzione di stupefacenti.

Gli agenti, impegnati nel pattugliamento del territorio, si sono imbattuti in una Mercedes di colore grigio che era stata segnalata nei giorni precedenti dal gruppo di Controllo di vicinato per l’atteggiamento dei suoi utilizzatori, i quali avrebbero osservato con insistenza alcune abitazioni nell’area. Gli operatori hanno così deciso di procedere al fermo del veicolo per un controllo dello stesso e dei suoi occupanti, due trentenni di nazionalità straniera con precedenti di polizia per reati specifici.

Tale attività ha portato al ritrovamento di un coltello da cucina, di una forbice e di una mazza in legno nonché di 5 confezioni in cellophane contenente una sostanza polverosa bianca. Gli accertamenti eseguiti mediante narcotest hanno confermato trattarsi di cocaina, per un peso complessivo di circa 6 grammi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

Nei giorni scorsi, il vicesindaco Luca Zanotto, insieme al responsabile Regione Veneto dell’associazione nazionale “Controllo del Vicinato” Walter Codognotto e a personale della Polizia locale di Jesolo, ha incontrato un gruppo di residenti di via Lombardia per dar vita a un nuovo gruppo sul territorio relativo a quest’area della città.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Jesolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts