Incendio nella stalla di via Sant’Anna, avviata una raccolta di fondi per aiutare Sultan, il cavallo ustionato nel rogo

È iniziata una raccolta fondi per aiutare Sultan, il cavallo rimasto ustionato nell’incendio scoppiato nella stalla di via Sant’Anna a Mareno di Piave (qui l’articolo).

L’animale, nell’incendio che secondo le prime indiscrezioni sarebbe stato appiccato volontariamente da qualcuno, ha riportato molte ustioni alla testa, al dorso, alle orecchie e ha rischiato di perdere un occhio. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo del proprietario e dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Conegliano e Vittorio Veneto l’animale non ha subito danni permanenti. Nonostante questo i tempi di guarigione per Sultan risultano essere molto lunghi.

Così un gruppo di amici di Moreno, proprietario dell’animale, formato da cavalieri, proprietari e appassionati di cavalli ha deciso di iniziare una raccolta di fondi.

“Questo nostro gesto, nato da un gruppo di amici e all’insaputa di Moreno – spiegano – nasce per raccogliere dei soldi per aiutarlo a sostenere le spese mediche, i costi di riparazione della stalla e quelli per una pensione del cavallo fino alla sua completa guarigione”.

La raccolta fondi, gestita dall’associazione trevigiana ABC Arte, Bellezza e Cultura, è iniziata sabato e sono in molti ad aver già aderito. Nella pagina Facebook dell’associazione è possibile trovare tutte le informazioni per aiutare Sultan.

“Un fatto del genere ci ha scossi – concludono -: si presume che sia di origine dolosa e questo ci fa abbastanza tremare. È preoccupante pensare che in giro ci siano persone che agiscono in questo modo”. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts