Only Dance brilla alla finalissima del World Dance Competition

La scuola di danza Only Dance di Mareno di Piave, guidata da Daniela Battistuzzi, ha raggiunto un nuovo importante traguardo conquistando l’accesso alla finalissima del World Dance Competition, concorso internazionale che si articola in numerose tappe in tutta Italia e all’estero. Dopo aver superato le selezioni, le danzatrici e i danzatori trevigiani si sono esibiti dal 6 all’8 dicembre scorsi al Teatro Verdi di Montecatini Terme, distinguendosi per qualità tecnica, presenza scenica e originalità delle coreografie.

Per la scuola, attiva da 45 anni e da sempre impegnata nella formazione nella danza classica, modern e contemporanea, la trasferta toscana si è trasformata in una vera affermazione artistica. Le esibizioni presentate hanno infatti ottenuto piazzamenti di rilievo in più categorie.

“Sogno Incantato” ha conquistato il secondo posto nella categoria gruppi Mini, mentre “Firebeat” si è classificata terza nella categoria gruppi Junior Modern. A completare un podio prestigioso è arrivato il primo posto di “Guardian of Light” nella categoria gruppi Adults Modern, confermando la maturità interpretativa e la solidità tecnica del gruppo.

Particolarmente apprezzata anche la coreografia “Torn”, presentata nella categoria gruppi Adults Modern e selezionata per partecipare alla Sunny Academy 2026, riconoscimento riservato ai lavori considerati di particolare valore artistico e potenziale professionale.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Per gentile concessione della società)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts