Prestigioso riconoscimento per lo Skating Club Don Bosco, il Coni premia la società con la stella di bronzo al merito sportivo

Il Coni premia lo Skating Club Don Bosco con la stella di bronzo al merito sportivo
Il Coni premia lo Skating Club Don Bosco con la stella di bronzo al merito sportivo

Ennesimo successo in casa Skating Club Don Bosco, la società di pattinaggio di Mareno di Piave, Cimadolmo e San Polo di Piave è stata insignita della stella di bronzo al merito sportivo: uno dei riconoscimenti che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano assegna ogni anno a dirigenti, tecnici e società sportive che si sono distinte nell’ambito della propria disciplina.

Ed è stato proprio il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a premiare con questa prestigiosa onorificenza lo Skating Club Don Bosco di Mareno – Cimadolmo – San Polo.

Un riconoscimento che giunge dopo il sesto titolo di Campioni Italiani FISR dei Royal Eagles, il team della società, che vestirà la divisa della nazionale italiana ai prossimi campionati europei e mondiali di pattinaggio.

“Non posso che essere onorato ed entusiasta di questo prestigiosissimo riconoscimento – afferma il presidente onorario della società Pippo Nasisi – Chi ben semina, ben raccoglie si dice. E noi negli anni abbiamo lavorato davvero tanto con un team di atleti, allenatori e di genitori affiatati e inarrestabili”.

“È una soddisfazione senza eguali vedere che tutti i nostri sacrifici vengono apprezzati anche dal Comitato Olimpico” specifica.

Attualmente la società marenese è un punto di riferimento per il pattinaggio a rotelle in tutte le sue discipline: nel singolo con gli atleti della nazionale italiana Clara Barattoni, Giorgio Casella e Alice Vedova, e nel gruppo con la sua storica formazione Royal Eagles.

Ma l’attività sportivo del club rotellistico si concentra prevalentemente nell’insegnamento di questo sport fin dalla tenera età ed è la vera risorsa per la continuità del team.

Attualmente sono 180 gli atleti dello Skating Club Don Bosco, un numero in costante crescita nonostante gli anni di arresto forzato a causa della pandemia.

“Un doveroso ringraziamento va alle amministrazioni locali, in particolare ai tre Comuni che ci ospitano e ci supportano – dichiara l’attuale presidente Gianluca Liva – senza il loro sostegno non sarebbe possibile raggiungere risultati così importanti”.

(Foto: Asd Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it

Related Posts