Ormai non è più la prima volta ma è sempre una grande emozione vedere ben due cicliste della Sinistra Piave trevigiana al Giro d’Italia Women 2025, che scatterà da Bergamo domenica 6 luglio.
Le beniamine locali sono Chiara Reghini (Top Girls Fassa Bortolo, di Valdobbiadene, alla seconda esperienza al Giro) e Laura Tomasi (professionista ormai affermata di Miane, tesserata con la squadra spagnola Laboral Kutxa Fundacion Euskadi), entrambe nella foto.
I tifosi, in particolare, attendono già in fibrillazione la tappa numero 4, la Castello Tesino-Pianezze di Valdobbiadene di mercoledì 9 luglio, tappa molto impegnativa di 142 km e 2.700 metri di dislivello.
Un’immersione sportiva a tutto tondo nel territorio delle colline Patrimonio dell’Umanità, con l’ormai immancabile passaggio al Muro di Ca’ del Poggio, la visione scenografica della Core Zone e la scalata finale dei tornanti che collegano il centro storico di Valdobbiadene (252 metri s.l.m.) con Pianezze (1.076 metri).
I tifosi non mancheranno, partendo da Vittorio Veneto e passando per Revine Lago, Tarzo, Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra, Col San Martino, Colbertaldo, Santo Stefano, San Pietro di Barbozza, la Pieve di Valdobbiadene e su fino al traguardo ambitissimo che potrebbe rivoltare come un calzino la classifica generale del Giro Women 2025.
Chiara e Laura sono ormai pronte allo start del 6 luglio. Che Giro Rosa sia!
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Chiara Reghini e Laura Tomasi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata