Festa in casa Dibiesse Calcetto Miane, l’under 21 vince il campionato regionale e si qualifica alla fase nazionale

È festa grande in casa Dibiesse Miane: il team under 21 di mister Bertoni con la vittoria per 3-2 contro il Sanvemille dello scorso weekend si è aggiudicato il campionato regionale di categoria con una giornata d’anticipo, qualificandosi alla fase nazionale.

“Per il team mianese la vittoria del campionato regionale under 21 è il giusto premio alla super stagione di quest’anno dove la squadra non ha mai mollato di un centimetro, non posso che essere orgoglioso del percorso fatto dai ragazzi” afferma il presidente Claudio Buso.

La squadra ha chiuso al primo posto dopo un testa a testa con il Monticano C5.

Una stagione, quella 2021-22, che si è conclusa per la Dibiesse con il miglior attacco (129 gol fatti) e la miglior difesa (56 subiti), una stagione combattuta con una lunga rincorsa per il primo posto, alla fine ottenuto.

Le tappe fondamentali del percorso stagionale sono state due: il doppio confronto con il Monticano C5, in quanto i diretti avversari erano primi in classifica fino a poche giornate dalla fine, e la vittoria contro il Sanvemille che ha permesso alla Dibiesse di vincere il campionato con una giornata di anticipo.

“Domenica scorsa abbiamo concluso in bellezza la fase finale del campionato vincendo 7 a 2 contro la terza in classifica” precisa Buso.

“Questo fine settimana la nostra squadra sarà impegnata in Emilia Romagna contro il X Martiri per la gara di andata dei quarti di finale della fase nazionale” conclude il presidente.

(Foto: Dibiesse Miane).
#Qdpnews.it

Related Posts