Sono tanti gli eventi organizzati e in programma per questo mese di ottobre nel territorio di Miane.
La biblioteca locale partirà con la nuova programmazione durante questo primo weekend autunnale: oggi, sabato 4 ottobre dalle 15 alle 17 si terrà un mini corso di illustrazione, tenuto da Angela Bressan, per bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni, per la durata di tre incontri.
Gli incontri proseguiranno sabato 11 e 18 ottobre, sempre nella biblioteca comunale di Miane.
Un Silent Reading Party prenderà invece il via domani, domenica 5 ottobre, dalle 15 alle 18, al Teatro Antiga di Miane: una volta al mese gli amanti della lettura potranno portare con sé un libro (o scegliere tra quelli presenti nella selezione proposta dalla biblioteca), scegliere un posto in platea e dedicare un pomeriggio alla lettura in un’atmosfera rilassante.
A partire da venerdì 10 ottobre (e ogni venerdì mattina), dalle ore 10 alle 12, alla biblioteca di Miane, sarà invece proposto il progetto “Fili di parole”, ovvero un gruppo di lavoro all’uncinetto, unito dallo scopo di realizzare doni da regalare ad amiche e amici mianesi ricoverati nelle varie strutture della zona (chi li ha, potrà portare uncinetti e filati da casa).
Da gennaio queste realizzazioni solidali saranno a supporto dei progetti del Ccr mianese.
Domenica 19 ottobre, alle 10, nell’ambito della Festa dei Marroni di Combai, Daniele Genovese di Passegginando condurrà i partecipanti “In cammino tra storie e leggende”.
Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria (si potrà contattare la biblioteca comunale di Miane al numero 0438/899329 oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.miane.tv.it).
Tolkien e Lewis faranno capolino nelle classi della materna e della primaria di Miane da fine ottobre poi, tra novembre e dicembre, la programmazione sarà ricca di passeggiate non solo letterarie ma anche fotografiche, oltre ad incontri con autrici.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








