Questa mattina, mercoledì 27 aprile, in collaborazione con AMI BIke (Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike) l’ASD ItalyProCycling, attiva da anni nel mondo del cicloturismo e della bike colture in genere, terrà la seconda lezione pratica, all’asilo di Miane, di un percorso di avvicinamento dei bimbi alla bicicletta, con istruttori nazionali ed i rappresentanti della nostra Associazione.
L’attività è stata pensata, organizzata e finanziata da ItalyProCycling a favore dei bimbi dell’asilo con lo scopo di unire la psicomotricità di base all’introduzione della bicicletta. Il programma di apprendimento AMIBIKE è stato presentato all’ASD Italy ProCycling e alle Maestre della Scuola dell’Infanzia “Maria Spadotto” di Miane per l’anno scolastico 2021/22 suscitando molta attenzione ed interessamento.
La Scuola dell’Infanzia comprende 50 bimbi iscritti nelle diverse sezioni della primavera, piccoli, medi e grandi. Il programma prevede 3 incontri di lezioni così suddivise: incontro a gruppo unico di sezione, formato da tutti i bambini iscritti, per un totale di 2 ore di teoria; incontri con gruppi di 6/7 bimbi, per un totale di 16 ore pratiche presso la sede della relativa scuola e un incontro con gruppi di massimo 6/7 bimbi, per un totale di 5 ore pratiche presso un Bike Park di riferimento, un Parco pubblico oppure nel giardino della scuola con un evento dedicato. L’attività durerà in totale 23 ore.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it