Addio a monsignor Cleto Bedin: “Un punto di riferimento”. Martedì il funerale

Il Duomo di Montebelluna

Ieri pomeriggio, giovedì, nella Comunità sacerdotale della Casa del clero, è tornato alla casa del Padre monsignor Cleto Bedin, già parroco-prevosto di Montebelluna, già parroco di Busta-Contea, e in precedenza Rettore del Seminario vescovile diocesano e delegato vescovile per il diaconato permanente. 

Il funerale si svolgerà martedì 20 gennaio alle ore 10 nel Duomo di Montebelluna. Esequie che saranno presiedute dall’arcivescovo emerito di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, in quanto il vescovo diocesano monsignor Michele Tomasi sarà impegnato nel viaggio missionario in America Latina.

La preghiera del Santo Rosario si terrà lunedì 19 gennaio alle ore 18 nel Duomo di Montebelluna. La salma di don Cleto verrà tumulata nella cappella dei sacerdoti del cimitero di Montebelluna.

“E’ venuto a mancare Don Cleto Bedin, già Prevosto di Montebelluna e cittadino onorario della nostra Città – il cordoglio del sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin – Persona misurata, affettuosa e dal cuore grande, Don Cleto è stato punto di riferimento per molti anni all’interno della nostra comunità. Il mio pensiero va ai familiari e all’attuale Prevosto Don Antonio”.

E proprio don Antonio Genovese, attuale parroco di Montebelluna, ha espresso così il cordoglio di tutta la comunità parrocchiale: “L’intera comunità Montebellunese, i Consigli pastorale e affari economici, noi sacerdoti siamo nel dolore per la inaspettata partenza di mons. Cleto Bedin Prevosto per 20 anni e siamo certi della Gioia senza fine del Paradiso che invochiamo riconoscenti per Lui. Ci uniamo in preghiera e siamo vicini ai familiari. Domenica lo ricorderemo a tutte le Ss.Messe”.

“Ho da poco appreso della scomparsa di Mons. Cleto Bedin, cornudese, già Rettore del Seminario vescovile diocesano, delegato vescovile per il diaconato permanente e Parroco-Prevosto di Montebelluna – il ricordo del sindaco di Cornuda, Enrico Gallina – Sacerdote dal 1963, a Cornuda lo ricordiamo con grande affetto da Rettore del Santuario della Madonna della Rocca, luogo a cui era particolarmente legato e per il quale si è speso molto, e per aver sempre seguito con vicinanza tutta la comunita’ cornudese. Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale una preghiera per Don Cleto e le piu’ sentite condoglianze a tutti i famigliari”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it.)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts