Alloggi Erp di via da Vinci, il cantiere riparte a gennaio

Il Comune di Montebelluna

Ripartiranno a gennaio 2026 i lavori di recupero e razionalizzazione dei 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Leonardo Da Vinci. Dopo la risoluzione del contratto con la precedente impresa “per gravi inadempienze”, l’amministrazione comunale ha affidato un nuovo appalto che consentirà di portare finalmente l’intervento a conclusione.

La gara è stata aggiudicata alla ditta Vanin Srl di Valdobbiadene, che ha presentato un’offerta congrua e si è impegnata a riattivare il cantiere già a gennaio 2026. La conclusione dei lavori è prevista per l’estate 2026, con la successiva consegna degli alloggi.

Gli uffici tecnici hanno provveduto alla revisione del progetto esecutivo sulla base del prezzario regionale aggiornato e alla trasmissione dei documenti alla Commissione tecnica dell’Ater di Treviso.

Il progetto, avviato nel 2019 e rimasto bloccato dopo l’interruzione del precedente appalto, ha richiesto un aggiornamento completo del Quadro Tecnico Economico: oltre all’importo iniziale di 650 mila euro, il Comune ha stanziato 250 mila euro aggiuntivi per coprire l’aumento dei prezzi dei materiali e gli interventi necessari a causa dei danneggiamenti e dei furti avvenuti nel cantiere durante il periodo di fermo.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts