Bivacchi alla casetta degli Alpini, cibo e rifiuti ovunque: “Basta, ora le telecamere”

Bivacchi, probabilmente di ragazzini del posto, senza alcun rispetto per il luogo preso di mira. Succede alla casetta degli Alpini “Cavaliere Emilio Poloni” di Biadene, dove sempre più di frequente, a tarda sera o addirittura di notte, ignoti prendono possesso dell’area ristoro, privata e con tanto di divieto d’accesso, per bere e mangiare, lasciando a terra e su panche e tavoli sporcizia e rifiuti.

Episodi che, prima sporadici, ultimamente si stanno ripetendo troppo spesso. L’ultimo caso proprio ieri sera, la classica “goccia che fa traboccare il vaso”.

“E’ l’ennesimo episodio di inciviltà che purtroppo dobbiamo subire, siamo davvero stufi – lamentano i referenti delle Penne nere locali -. Con queste continue mancanze di rispetto si va a ledere l’orgoglio del gruppo alpino“.

I cui esponenti ieri sera, di fronte al cibo consumato e alla spazzatura abbandonati per l’ennesima volta lì, hanno deciso di chiamare i Carabinieri di Montebelluna per denunciare l’accaduto. “Non sappiamo chi siano, ma ci è sembrato giusto dire basta e segnalare a chi di dovere – spiegano gli Alpini di Biadene -. Inoltre, per tutelarci, stiamo pensando di installare anche delle telecamere. Qualcosa dobbiamo fare, non possiamo più tollerare queste continue mancanze di rispetto”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Gruppo Alpini Biadene)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts