“Un’eredità impegnativa, ma che mi rende molto orgogliosa”. Queste le parole dell’attuale assessore al Bilancio di Montebelluna, Lucrezia Favaro, esponente di Fratelli d’Italia in procinto di diventare vicesindaca a seguito dell’elezione del suo predecessore nel ruolo, Claudio Borgia, a consigliere regionale.
Entro una decina di giorni, quando la nuova nomina di Borgia a Palazzo Ferro Fini verrà convalidata e scatteranno le sue dimissioni a Montebelluna, anche per Favaro, avvocato di 37 anni, comincerà il nuovo incarico nella Giunta guidata da Adalberto Bordin.
“Claudio si è sempre speso molto per i cittadini e la comunità, per questo raccogliere da lui il testimone non sarà facile – spiega Favaro – Mi impegnerò al massimo, come ho sempre fatto sin qui, mettendo a disposizione dei cittadini”.
Poi una dedica speciale. “A mio papà Oreste, mancato nel 2021 – confida la neo vicesindaca -. Sono sicura che sarebbe orgoglioso di me e dei risultati che ho raggiunto”.
L’ingresso in Regione di Borgia, oltre a quella di Favaro, farà scattare a cascata una serie di nuove nomine in quota FdI a Montebelluna. Dovrà infatti entrare in Giunta un altro assessore. Le ipotesi, confermate dalla stessa Favaro, sono due: il consigliere Gaetano Innocente, il più votato alle ultime elezioni comunali, oppure Giorgio Capovilla, che attualmente guida la commissione Urbanistica.
A sua volta, se si libererà un posto da consigliere comunale, nel parlamentino dovrebbe subentrare (sempre in quota FdI) Annalisa Ferrarini, prima dei non eletti.
“Ne discuteremo nei prossimi giorni e tutte le caselle andranno al loro posto” sottolinea Favaro. Movimenti che, tuttavia, lasciano assolutamente tranquillo il sindaco Bordin: “Attendiamo con fiducia e senza alcuna preoccupazione, i rapporti con gli alleati di FdI sono sempre stati e sono tuttora ottimi, in particolare quello con Claudio a cui faccio il mio in bocca al lupo per la nuova avventura” ribadisce il primo cittadino.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







