Capodanno in Piazza: la festa di fine anno torna al cuore della città

Montebelluna si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e partecipati: il Capodanno in Piazza, in programma martedì 31 dicembre, a partire dalle 21.30, in Piazza Dall’Armi.

Un evento ormai diventato tradizione, capace ogni anno di richiamare migliaia di persone e di trasformare il centro cittadino in un grande spazio di festa, musica e condivisione.

L’edizione 2026 – realizzata da Glam eventi – sarà animata da Radio Piter Pan, con una serata ad alto tasso di energia grazie a Marco BaxoSister GloriaLady Helen e alla performance di Lex Serafo, per accompagnare il pubblico fino al brindisi di mezzanotte e oltre. L’ingresso, come sempre, sarà libero e gratuito.

Commenta il sindaco Adalberto Bordin: «Questo appuntamento si inserisce in un calendario natalizio particolarmente ricco, pensato per coinvolgere pubblici diversi e animare la città per tutto il periodo delle feste a favore soprattutto dei più piccoli. Il Capodanno in piazza ne è il naturale coronamento: una festa popolare, curata e di qualità, che chiude l’anno nel segno della condivisione. È una tradizione che negli anni si è consolidata e che continua a crescere, offrendo a tutti l’occasione di vivere il centro in modo positivo e partecipato».

Aggiunge l’assessore al turismo Debora Varaschin: “Il Capodanno in piazza è un momento speciale per la nostra Città, un’occasione per ritrovarsi, stare insieme e condividere l’emozione dell’inizio di un nuovo anno. Vedere la piazza animata da cittadini e visitatori significa dare valore alla nostra comunità e al cuore della città. E’ una festa pensata per tutti, da vivere con entusiasmo e rispetto”.

La festa di fine anno è infatti parte di un programma più ampio messo a punto dall’Amministrazione comunale, che nelle ultime settimane ha trasformato Montebelluna in un vero e proprio villaggio natalizio diffuso: dai mercatini al Villaggio di Natale, dai laboratori per bambini al presepio artistico in centro, dalla mostra dei presepi in Villa Pisani all’itinerario dei presepi in città, senza dimenticare la pista sul ghiaccio, i concerti di fine anno e la partecipatissima Monte Christmas Walk – la camminata dei Babbi Natale.

Un percorso fatto di eventi grandi e piccoli, che culmina nella notte di San Silvestro con una piazza pronta a riempirsi di musica, luci e persone.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts