Escursionista 73enne colto da malore sopra il Pordoi

L’elisoccorso del Suem

Alle 10.30 circa di questa mattina la Centrale del Suem ha attivato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un pilota di parapendio finito a terra dopo essere decollato dai Tappeti. Una squadra è arrivata sul luogo dell’incidente, dove si trovava anche il personale sanitario del Suem di Crespano del Grappa. Il pilota olandese, con un sospetto politrauma, è stato poi recuperato dall’elicottero di Treviso Emergenza col supporto dei soccorritori e trasportato in ospedale.

Poco prima, alle 9, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato al Rifugio Fonda Savio, ad Auronzo di Cadore, dove un uomo si era fatto male già ieri cadendo. Il 47enne di Montebelluna, che aveva riportato un trauma al ginocchio, è stato imbarcato e trasportato all’ospedale cadorino.

Un paio d’ora dopo, l’eliambulanza è volata sul sentiero 601 sopra il Passo Pordoi per un escursionista colto da malore. Il 73enne di Rimini, assistito subito da un volontario del Soccorso alpino di Livinallongo del Col di Lana che si trovava nelle vicinanze, è stato poi preso in carico dall’équipe medica e dal tecnico di elisoccorso. Trasportato all’elicottero atterrato sulla vicina Forcella, l’uomo è stato accompagnato per accertamenti all’ospedale “Giovanni Paolo I” di Agordo.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts