Scene insolite e concitate questa mattina nel centro di Montebelluna, dove un piccolo gattino è rimasto bloccato sul tetto dell’ex Pretura, attirando l’attenzione e la preoccupazione dei passanti e dei frequentatori del mercato a km 0 di Piazza Negrelli.
L’allarme è stato lanciato in prima mattinata da alcuni cittadini che hanno notato il gatto in difficoltà. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino, che hanno inizialmente tentato il recupero con una scala, per poi richiedere l’intervento di una seconda squadra dotata di autoscala con cestello.
Grazie alla loro disponibilità – resa possibile dal fatto che in quei momenti non vi erano altre emergenze in corso – i pompieri sono riusciti a trarre in salvo il gattino, accolto con il sollievo dai presenti e dei proprietari residenti in centro. Subito dopo il recupero, il gatto è scappato velocemente verso la propria abitazione
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco per la prontezza e la sensibilità dimostrate anche in questa circostanza – commenta il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin –. Un gesto semplice ma significativo, che testimonia ancora una volta l’impegno e la disponibilità con cui i nostri Vigili del Fuoco intervengono per la sicurezza e il benessere della comunità, anche quando si tratta di salvare un amico a 4 zampe”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: comune di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata