Nel corso della serata di lunedì, a Montebelluna, i Carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile, in collaborazione con i militari della Stazione di Pederobba, hanno arrestato due cittadini marocchini, rispettivamente di 26 e 25 anni, colti nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e concorso in ricettazione.
I due erano stati intercettati nel primo pomeriggio in Piazza Vienna a bordo di una Fiat Uno risultata oggetto di furto consumato la notte precedente nella frazione Alano di Piave di Setteville (Belluno), a danno di una donna del posto.
All’atto del controllo, i due hanno opposto una violenta resistenza ai militari intervenuti, tentando la fuga a piedi e ingaggiando una colluttazione fatta di spintoni e sbracciate, proseguita anche durante le operazioni di perquisizione.
Nel corso dei controlli, uno dei due è stato trovato in possesso di due coltelli, altrettanti involucri termosaldati di cocaina per un peso complessivo di 0,60 grammi e 450 euro in contanti, motivo per cui è stato anche denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’auto rubata è stata recuperata e restituita all’avente diritto. I due arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







