Proprio in questi giorni la Libreria Zanetti di Montebelluna festeggia i suoi primi cinquant’anni. Un traguardo, quello del mezzo secolo di vita, celebrato all’insegna di passione, cultura e profonda sintonia con gli affezionati clienti.
Gestita dalla famiglia Zanetti, all’inizio con i tre fratelli Danilo, Eraldo e Teresa, la storica libreria è ora seguita da Nicola e dai suoi preziosi collaboratori. Sempre con la consueta passione.
Novembre è il mese del “compleanno”, che verrà festeggiato in vari modi: “Anzitutto con una speciale promozione in libreria per i nostri clienti, attiva da mercoledì 26 a oggi domenica 30 novembre, e poi con la personalizzazione di agende e quadernetti da regalare in queste giornate” spiega il titolare, Nicola Zanetti.


Oltre naturalmente agli eventi, da sempre vero “fiore all’occhiello” della Libreria: “In questi cinquant’anni ha avuto il piacere di organizzarne davvero tanti qui a Montebelluna: letture per bambini, corsi di filosofia e tanto altro – prosegue Zanetti – Ai nostri librai piace tanto consigliare e condividere le letture con i nostri clienti, anche quelli meno conosciuti e pubblicizzati”.


Da piazza Oberkochen sono passati tanti autori, dagli scrittori locali, più legati al territorio, agli scrittori più conosciuti a livello nazionale. “Abbiamo ospitati Deaver, Benni, Vitali, Corona, Angela, Carrisi, Cazzullo, Carlotto, Manzini, Volo, Lucarelli, Caprarica e tanti altri – conclude il titolare – Negli anni abbiamo anche stampato tanti libri di storia locale e guide turistiche della zona con il marchio Danilo Zanetti Editore”.
E allora, tanti auguri!
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Libreria Zanetti)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








