Ora potrà volare libero lassù, su quelle vette che tanto amava e dove purtroppo sabato scorso ha trovato la morte.
Si terrà dopodomani giovedì, alle ore 15.30, nel Duomo di Montebelluna, il funerale di Riccardo De Anna, il 36enne precipitato per 80 metri sulle Torri di Neva, durante una cordata.
Una tragedia che ha profondamente colpito la comunità locale, in particolare la frazione di Contea dove Riccardo viveva con mamma Ornella dopo aver perso da tempo il papà Giovanni.
Massaggiatore di professione, il 36enne era da sempre un grande amante della montagna e della escursioni sulle vette. Proprio per questo era anche socio del Cai di Montebelluna, che così l’ha voluto ricordare: “La nostra sezione partecipa con profondo cordoglio al dolore dei familiari per la scomparsa di Riccardo, amico e socio innamorato della Montagna. Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze e un affettuoso abbraccio”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata