Scivolo disintegrato, donna ferita e altri danni: la maxi grandinata nella Destra Piave

Violente grandinate che hanno colpito duramente tra Bassanese, Montebellunese, area Pedemontana e Castellana, provocando numerosi danni.

E’ successo nel pomeriggio di ieri, giovedì, intorno alle 17, con il maltempo che ha interessato in particolare i comuni della fascia centrale della Marca trevigiana, specialmente nella Destra Piave.

Diverse le chiamate ai Vigili del fuoco, che hanno operato principalmente per la messa in sicurezza di pali pericolanti e il taglio di rami e alberi pericolanti.

Una decina almeno gli interventi effettuati dalle squadre di Treviso, Montebelluna Conegliano e Asolo. La grandine, con chicchi di ragguardevoli dimensioni, si è abbattuta in particolare nei comuni di Altivole, Riese Pio X e Montebelluna.

Ad Altivole, nella frazione di San Vito, una donna è rimasta ferita a un dito dopo essere stata investita dalla grandine, mentre stava andando a prendere il bimbo a scuola. L’ombrello che teneva in mano, complice la furia del maltempo, si è infatti rotto.

Persino uno scivolo per bambini, all’interno del giardino di un’abitazione privata sempre a San Vito di Altivole, è stato disintegrato dalla grandine e dallo spessore dei chicchi caduti all’improvviso.

Danni registrati anche a Riese. Auto ammaccate e qualche momentaneo allargamento di strade, dovuto all’ostruzione dei tombini dovuta proprio alla grandine caduta e alla presenza di foglie. Situazione meno grave a Montebelluna, dove pure ha grandinato senza però che si siano registrati particolari danni.

Fino alla mezzanotte di ieri dichiarata dalla Protezione civile del Veneto la fase di attenzione per temporali in tutto il territorio regionale.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it, Comune di Riese Pio X e per concessione di una lettrice)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts