“Ho perso tanto, ma ho voluto vivere di più. Ogni momento bello è una vittoria!”. Sono le parole di commiato di Sofia Ricci, che si è spenta mercoledì, a soli 18 anni, a causa di una grave malattia contro cui lottava ormai da qualche anno.
Un pensiero, affidato all’epigrafe che ne annuncia il funerale, che si terrà domani, sabato, alle 9.30, nel Duomo di Montebelluna, che spiega bene lo spirito comunque sempre positivo della giovane.
Una ragazza sportiva, Sofia, tesserata per il Monte Volley, dove aveva cominciato con l’under 13, nella stagione 2019-2020, per proseguire fino all’under 16. Poi uno strano infortunio, a cui erano seguiti gli esami medici di rito.
Accertamenti da cui era emersa la drammatica realtà: all’origine c’era un cancro, che purtroppo alla fine non le ha lasciato scampo. Da lì l’inizio di un lungo e difficile percorso di cure e ricoveri in ospedale. Che purtroppo ha avuto il suo triste epilogo mercoledì scorso.
Oggi, alle 18, sempre in Duomo, sarà recitato il S. Rosario. “Con grande amore la ricordano la famiglia, i parenti e gli amici tutti”, il messaggio di saluto di chi le ha voluto bene.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri B&B Bianchin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata