Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Montebelluna, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e il decoro urbano. Nell’ultima settimana, tre interventi hanno portato alla denuncia di due automobilisti per guida in stato di ebbrezza e al sequestro di munizioni a carico di una terza persona, già nota alle forze dell’ordine e anch’ella in evidente stato di alterazione per l’abuso di alcol.
Il primo caso risale al 3 luglio, quando una pattuglia ha intercettato un’auto che zigzagava pericolosamente nel territorio montebellunese. Il conducente, del posto, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso ben oltre il quadruplo del limite consentito. Per lui sono scattati il ritiro della patente trasmessa alla Prefettura, la denuncia all’Autorità giudiziaria e il sequestro del veicolo, di sua proprietà.
Il secondo episodio è avvenuto ieri domenica pomeriggio sulla Regionale “Feltrina”. Anche in questo caso un’auto procedeva in modo anomalo, invadendo la corsia opposta. L’automobilista, proveniente da fuori regione e di passaggio, è risultato positivo all’alcoltest con un valore triplo rispetto al limite consentito: ritirata la patente e denuncia all’Autorità giudiziaria mentre il veicolo (non di sua proprietà) è stato recuperato da una persona di fiducia.
Il terzo intervento ha riguardato una donna, già conosciuta alle forze dell’ordine, trovata sabato mattina in evidente stato di ubriachezza mentre consumava alcolici nel Parco Manin, dove vige il divieto. Oltre al consumo illecito di bevande alcoliche in area pubblica, la donna è stata trovata in possesso di munizioni da caccia non denunciate, prontamente sequestrate dagli agenti. La donna è stata denunciata e le munizioni sono state messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Commenta il sindaco Adalberto Bordin: «Un plauso alla Polizia locale per l’efficacia e la tempestività degli interventi. L’impegno nel presidiare il territorio è la base per garantire sicurezza e tranquillità alla comunità. La presenza attiva delle forze dell’ordine è un presidio di legalità. Ringrazio tutti gli agenti per il lavoro costante e professionale che svolgono al servizio della città».
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata