Venerdì l’addio a Giacomo Casagrande, travolto dall’albero che stava tagliando

Si terrà venerdì, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Biadene, il funerale di Giacomo Casagrande, il 71enne morto tragicamente lunedì scorso mentre stava abbattendo un albero all’interno della sua proprietà, su un pendio a ridosso dello Stradone del Bosco, proprio nella frazione montebellunese dove viveva.

Carrozziere in pensione, l’uomo lascia la moglie Giovanna, il figlio Marco con Chiara, l’amata nipote Matilde, la sorella Eliana, il fratello Pietro, i cognati e parenti tutti.

Una famiglia molto unita, la sua. Il dramma, non a caso, si è consumato proprio dopo un pranzo come tanti con i propri cari. Giacomo, assieme al figlio e al fratello, si è recato nel giardino della loro abitazione, per tentare di abbattere un albero ma, una volta tagliata alla base, la pianta è scivolata colpendo la scala su cui si trovava il 71enne con la motosega in mano.

Giacomo ha perso l’equilibrio, precipitando per alcuni metri nel canale Brentella, in quel momento asciutto, e sbattendo violentemente la testa. L’albero è caduto con lui, travolgendolo. Inutili purtroppo i soccorsi.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri D’Ambroso Denis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts