La comunità moriaghese domenica scorsa 31 agosto ha perso l’ultracentenaria Milena Bianchin vedova Ghizzo. I suoi cari hanno scelto una citazione attribuita a Bob Marley che meglio rappresenta quello che è stato il suo stile di vita: “Vivi per te stesso e vivrai invano. Vivi per gli altri e tornerai a vivere”.
Originaria di Castagnole, Milena ha sempre dedicato il suo tempo agli altri. Tra i suoi interessi: leggere libri e tenere allenata la memoria con la Settimana Enigmistica; era inoltre appassionata di sport e documentari.
Nel 2023 era stata festeggiata con due grandi eventi per i suoi 100 anni: prima alla casa di riposo dove era domiciliata negli ultimi anni e poi a Moriago con nipoti, parenti, amici e anche con la presenza del primo cittadino Loris Rizzetto. Tra poco più di un mese, il 7 ottobre, ne avrebbe compiuti ben 102.
La piangono Marcello, Lorena, Davide, Luca, Arthur, Lyra, parenti e amici tutti che la ricordano come “una donna straordinaria, ricordata da tutti nel paese per il suo altruismo, la sua positività, la sua saggezza e la sua grande bontà”.
I familiari rivolgono un particolare ringraziamento a tutto il personale dell’Istituto Botteselle di Col San Martino per le premurose cure prestate alla cara Milena.
Il funerale avrà luogo domani, mercoledì 3 settembre, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Moriago, dove mezz’ora prima della funzione sarà recitato il Santo Rosario.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








