Dopo gli atti vandalici verificatisi a metà mese a Vidor, brutte sorprese arrivano ora da Moriago della Battaglia.
Spiacevolmente, infatti, nei giorni scorsi il Gruppo Alpini moriaghese ha segnalato sui social mancanza di rispetto e atti di inciviltà alla loro sede in via degli Alpini, nelle vicinanze dello stadio comunale “Arditi d’Italia”. Anche in questo caso sono stati ritrovati per terra rifiuti abbandonati come lattine o bottigliette vuote, mozziconi di sigarette, gavettoni e inoltre imbrattamenti e sporcizie varie ed è stata portata sul posto, davanti alla porta, persino una panca non di loro proprietà.
“Per fortuna non abbiamo subìto danni veri e propri, abbiamo solo ritrovato sporcizie e “dispetti” lasciati dopo che qualcuno ha “bivaccato” – spiega il capogruppo Alpini di Moriago Michele Guizzo -. Non è la prima volta che succede: la cosa va avanti da qualche anno ormai. Non abbiamo idea di chi possa essere, perché si presume che questi fatti si verifichino in orario notturno e quando non ci sono partite al campo sportivo adiacente e, purtroppo, l’area non è coperta da telecamere. Abbiamo comunque avvisato le Forze dell’Ordine” conclude il capogruppo.


“E ci risiamo, l’inciviltà e l’ignoranza non hanno limiti. Ribadiamo che la nostra sede non è un luogo per bivaccare né, tanto meno, una discarica- riporta il gruppo Alpini moriaghese su Facebook -. Siamo amareggiati, non se ne può più. Non si fa nemmeno in tempo a ripulire” commentano sui social, confidando che venga posta fine una volta per tutte a questa situazione.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Gruppo Alpini Moriago della Battaglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata