Drammatico incidente domenica scorsa sulle strade della Croazia. A perdere la vita è stato Andrea Zanin, 35 anni, residente a Moriago della Battaglia. L’uomo si trovava in sella alla sua amata moto, in viaggio con alcuni amici, quando è rimasto vittima di un incidente mortale nei pressi di Karlobag/Carlopago, attorno alle 10.30 del mattino.
Il gruppo era partito il giorno precedente, trascorrendo la notte a Zara, prima di riprendere la marcia. “Non conosciamo ancora la dinamica – racconta la compagna – perché gli amici erano davanti a lui e non hanno potuto vedere quanto accaduto”.
Andrea era molto conosciuto e stimato nel Quartier del Piave. Lavorava come serramentista, una professione che svolgeva con passione e dedizione. Ogni volta che poteva, saliva in sella alla moto, la sua grande passione.
A piangerlo oggi è la compagna Elisa, con cui condivideva la vita da 15 anni, e i loro due figli: Alessandro, di appena 15 mesi, ed Enrico di 8 anni. “Era un grande papà – racconta Elisa –, un ragazzo unico e speciale. Era un grande lavoratore e una persona seria, a cui piaceva passare del tempo con gli amici. Era adorato dai suoi bambini, soprattutto da quello più grande”.
La notizia della sua tragica scomparsa ha lasciato sconvolti tutti coloro che lo conoscevano. “Era un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle – ricordano –, sempre disponibile e con la battuta pronta”.
Per sostenere la famiglia in questo momento così difficile, è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, con l’obiettivo di aiutare Elisa ad affrontare le spese future.
Al momento non è ancora stata fissata la data del funerale.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione della famiglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata