Un grande risultato ai Campionati Italiani di endurance equestre per Martina Carniel che, con il cavallo Shalimar di Pegaso, ha vinto la medaglia d’oro nella competizione riservata agli under 14, categoria Cen B di 80 km, che si è svolta lo scorso 6 settembre al centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro, a Roma.
Un importante successo per la giovane atleta, tesserata per il centro ippico Cte Montello di Nervesa della Battaglia, che ha così commentato la vittoria: “Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, frutto del lavoro di un team attento ai bisogni del cavallo – le parole di Martina – Questo è stato il mio ultimo campionato italiano Under 14 e averlo vinto penso che sia il risultato di un ottimo lavoro svolto in preparazione di quest’importante appuntamento, grazie anche a Shalimar di Pegaso, il baio di 14 anni che mi ha accompagnato in questa fantastica avventura! Lui è già un cavallo esperto, che quindi mi ha aiutato molto nelle parti più impegnative del percorso che si snoda tra i Pratoni del Vivaro a Roma. Ringrazio tutto il nostro team e ora sguardo avanti ai prossimi appuntamenti”.
Soddisfazione per l’oro anche da parte dell’Amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia: “Martina fa parte di CTE Montello – il commento dell’assessore allo Sport, Giorgia Martignago – Noi siamo molto fortunati perché nel nostro comune ci sono ben due maneggi di grande livello, un vanto per il territorio che sicuramente si presta a promuovere questa disciplina. Come Amministrazione comunale ci teniamo a incentivare lo sport in tutte le fasce d’età e, proprio per questo, domenica prossima si terrà la Festa delle Associazioni e dello Sport in piazza la Piave, dove le associazioni che operano nel comune di Nervesa della Battaglia si faranno conoscere anche attraverso prove pratiche”.


“A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza desideriamo esprimere i più sinceri complimenti per il risultato raggiunto dalla nostra concittadina, sinonimo del grande impegno e della costanza che Martina mette quotidianamente nella sua disciplina. Congratulazioni!”, conclude l’assessore.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Cte Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







