Montello sferzato dal vento, una decina di alberi caduti

Una decina di alberi caduti a causa del forte vento che ieri sera, martedì, ha imperversato nella zona del Montello, colpendo in particolare i comuni di Giavera del Montello e Nervesa della Battaglia.

Le raffiche hanno iniziato a soffiare con violenza intorno alle 21, per circa un’ora, provocando disagi alla viabilità proprio per la caduta di alberi e rami su alcune strade provinciali e comunali del territorio.

Tra queste anche la Panoramica, dove un grosso tronco è caduto sulla sede stradale, bloccando la circolazione. Un altro albero è caduto nella vicina via degli Alpini, poco distante dal ristorante “Da Vettorel”.

Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco che, con i volontari della Protezione civile, hanno rimosso le piante cadute e messo in sicurezza quelle più sferzate dal forte vento. Ci sono volute alcune ore, fino a notte fonda, per liberare le strade. Monitorate anche le prese del Montello.

Non sembra tuttavia si siano registrati danni a persone o cose. Forti e improvvise raffiche di vento hanno preceduto le precipitazioni ieri sera anche in altre zone della Marca, come il Coneglianese.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Giavera del Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts