Coniugi lo smascherano, falso tecnico dell’acquedotto se la dà a gambe

Piave Servizi informa che un falso addetto del servizio idrico è entrato in azione questa mattina intorno alle ore 9.30 in via Europa a Salgareda.

Un giovane, descritto con capelli castano scuro e abbigliamento simile a una divisa, avrebbe cercato di accedere a un’abitazione presentandosi come un “tecnico dell’acquedotto” e sostenendo di dover sostituire il contatore dell’acqua.

Una volta ottenuto l’accesso al giardino, il ragazzo si è diretto verso l’ingresso dell’abitazione. Il suo arrivo a piedi, però, senza alcun mezzo con le insegne aziendali di Piave Servizi, ha allertato la padrona di casa, che ha subito contattato il marito, in casa in quel momento.

All’arrivo dell’uomo, il sedicente tecnico ha mostrato segni di nervosismo. Insistendo nel voler verificare l’identità del giovane, i coniugi hanno richiesto un tesserino identificativo, ricevendo in risposta un cartoncino privo di logo o riferimenti ufficiali. A quel punto, l’individuo si è rapidamente allontanato a piedi. I proprietari dell’abitazione segnaleranno l’accaduto ai Carabinieri.

Piave Servizi ricorda che “nessun addetto è autorizzato a visionare contratti, bollette o richiedere pagamenti direttamente a domicilio. Per qualsiasi dubbio sull’identità di un tecnico, soprattutto per chi effettua letture dei contatori o interventi tecnici, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 016076”.

Piave Servizi invita ancora una volta alla massima prudenza e, in caso di necessità, ad allertare immediatamente le Forze dell’ordine.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts