Negli ultimi giorni il Comune di San Polo di Piave ha pubblicato due bandi di concorso pubblico per esami finalizzati alla copertura, a tempo pieno e indeterminato, di due figure strategiche per il funzionamento dell’Ente e per il miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza.
Nel dettaglio, il primo bando riguarda la copertura di 1 posto di Funzionario Servizi Tecnici, inquadrato nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e da assegnare all’Area 2 – Tecnica, Lavori Pubblici ed Urbanistica. La figura selezionata sarà chiamata a operare nell’ambito delle attività tecniche del Comune, con particolare riferimento alla programmazione e gestione dei lavori pubblici e alle competenze urbanistiche, contribuendo così in modo diretto allo sviluppo e alla cura del territorio comunale.
Il secondo concorso pubblico prevede invece la copertura di 1 posto di Istruttore Amministrativo-Contabile, sempre a tempo pieno e indeterminato, da inserire nell’Area 1 – Amministrativa e Finanziaria. Il profilo ricercato svolgerà attività di carattere amministrativo e contabile, supportando la gestione finanziaria dell’Ente e l’elaborazione degli atti amministrativi in un ruolo centrale per il corretto funzionamento della macchina comunale.
«Per i Comuni di dimensioni più contenute la presenza di figure tecniche e amministrative qualificate non è un elemento accessorio, ma una condizione indispensabile per poter rispondere in modo concreto ed efficace alle richieste dei cittadini – sottolinea il Sindaco di San Polo di Piave, Nicola Fantuzzi – Professionisti preparati ci permettono infatti di gestire meglio i procedimenti, di seguire con attenzione i lavori pubblici e di garantire tempi e risposte adeguate a famiglie, imprese ed associazioni. Con questi bandi investiamo quindi sul rafforzamento della struttura comunale, perché la qualità dei servizi passa prima di tutto dalle competenze delle persone che lavorano ogni giorno per la comunità».
Per entrambe le selezioni la presentazione delle domande avviene esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale unico del reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, previa registrazione con SPID, CIE, CNS o eIDAS. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato a martedì 28 gennaio 2026.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di San Polo di Piave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








