Sabato scorso il personale della Questura di Treviso ha arrestato un 29enne italiano residente a Cessalto, trovato in possesso circa 17 kg di hashish, 80 pastiglie di MDMA, oltre a 100 grammi di marijuana e ad un barattolo contenente una resina di THC, il principio attivo presente in hashish e marijuana.
La perquisizione nei confronti dell’uomo è scattata a seguito di una notizia giunta alla Sala Operativa tramite l’App YouPol, attraverso la quale i cittadini possono segnalare, anche in forma anonima, episodi legati allo spaccio di stupefacenti, bullismo o violenza domestica.
Oltre allo stupefacente, rinvenuto sia nell’auto sia nell’abitazione dell’indagato, i poliziotti della Squadra Mobile hanno trovato e sequestrato anche denaro contante oltre i 33 mila euro, occultato all’interno della cappa della cucina, e un foglio riportante l’indicazione delle operazioni contabili relative alla cessione dello stupefacente, nascosto all’interno del manico di una spazzola per capelli.
Oggetto di sequestro anche alcuni beni di lusso, quali un’auto BMW e un orologio Rolex del valore complessivo superiore agli 80 mila euro.
In seguito all’arresto, l’indagato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Treviso che ha disposto di condurlo nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’operazione ha permesso di fare luce su un’attività di compravendita di sostanze stupefacenti, presumibilmente acquistate online, per poi essere rivendute nella provincia di Treviso.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata