Infortunio sul lavoro in un’azienda agricola: operaio perde una mano

Erano circa le 10.30 di stamattina, venerdì, quando alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso è arrivata la chiamata di richiesta di soccorso per un incidente sul lavoro che ha coinvolto un operaio che lavora in una ditta del settore agricolo in via Redigole Vecchia, a Motta di Livenza.

Subito si è attivata la squadra del Distaccamento mottense, competente per territorio, la quale si è portata sul luogo dell’intervento. Attivato anche il soccorso sanitario, presente con ambulanza ed elisoccorso.

I Vigili del fuoco hanno lavorato in collaborazione con il personale del Suem 118 per prestare soccorso all’operaio infortunato, un sessantenne di origini indiane, il quale, a seguito delle ferite riportate, ha subito l’amputazione di una mano.

Lo stesso è stato poi trasportato all’ospedale, dove è ricoverato in prognosi riservata, con l’elisoccorso.

Sul posto presenti anche Spisal e Carabinieri per la verifica della dinamica dell’incidente. Secondo una primissima ricostruzione, l’operaio avrebbe tentato autonomamente di risolvere un inceppamento della pressa per imballare la paglia.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Vigili del fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts