Ladri in villa spruzzano spray al peperoncino contro il cane. Ragazzo chiama i Carabinieri: malviventi a secco

Erik Anzanello (assessore a Mansuè e fratello del giovane che era in casa) mostra il piede di porco usato dalla banda

Tentativo di colpo in villa questa mattina alle 10.30 in pieno centro a Chiarano. Cinque banditi con il volto travisato hanno fatto irruzione nell’abitazione della famiglia Anzanello, dove in quel momento si trovava solo il figlio di 19 anni. L’azione, rapidissima e violenta, è stata vista anche da residenti e vicini, dato che la casa si trova proprio tra il municipio e l’asilo.

I malviventi, arrivati a bordo di una Mercedes scura, hanno forzato il cancello con un piede di porco e, secondo quanto riferito, spruzzato spray al peperoncino contro il grande cane da guardia della famiglia.

Una vicina, che abita nel condominio a fianco, nota tutto e telefona subito alla famiglia, lanciando così l’allarme con il figlio che ha telefonato ai Carabinieri mentre era chiuso nella propria camera.

I banditi restano in casa circa 6 minuti, mettendo tutto a soqquadro e rubando quello che riescono – soprattutto capi firmati e oggetti di valore. Ma l’arrivo tempestivo dei Carabinieri della compagnia di Conegliano li coglie di sorpresa: la refurtiva viene abbandonata nel corridoio. Da lì la fuga sul retro della villa.

Durante la fuga l’auto, lanciata a tutta velocità, divelle un cartello stradale proprio davanti all’asilo. Il mezzo viene ripreso anche da altre telecamere della zona, insieme ai militari impegnati nell’inseguimento.

Le indagini sono in corso. I carabinieri stanno raccogliendo tutti i filmati disponibili, compreso il video che mostra i ladri in fuga, per cercare di ricostruire quanto accaduto. 

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts