Un torneo di calcio per ricordare due amici che non ci sono più: è il focus al centro del terzo torneo Memorial “Mauro Bosco”, andato in scena in questi giorni ancora una volta allo stadio “Giovanni Giol” di San Polo di Piave, messo a disposizione gratuitamente dalla locale società asd Liapiave.
Calcio e amicizia si sono quindi incontrati, per ricordare Mauro Bosco e Dario Dall’Anese, avvocati a Treviso e a Conegliano, entrambi cultori del calcio.
Persino la pioggia ha pensato che non fosse il caso di rovinare un pomeriggio così importante e allora, dopo un temporale passeggero, il sole ha fatto capolino sul quadrangolare tra Avvocati, Tribunal Selection, Carabinieri e Polizia Penitenziaria, che hanno potuto sfidarsi a viso aperto, uniti dallo scopo di ricordare i due avvocati citati.
L’ha spuntata, dominando la partita, la squadra del Tribunale che letteralmente non ha lasciato scampo agli avversari.
Nel corso delle premiazioni, non è mancata molta commozione, alla presenza dei famigliari degli avvocati deceduti troppo giovani: si sono succedute lacrime, risate, ricordi e l’impegno a celebrare la fortuna del dono della vita.
Il lungo terzo tempo post torneo è stato il coronamento di una giornata piena di emozioni.
Come hanno fatto sapere i partecipanti, “grazie a molte aziende, che hanno messo a disposizione degli organizzatori bibite e cibo gratis”, l’intero ricavato di 1.800 euro sarà donato ad Advar, associazione che, da anni, si occupa dei malati terminali.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Stefano Bof)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata