Se n’è andata questa notte, in maniera precoce e improvvisa, Francesca Biz, assessore del Comune di Orsago.
Francesca Biz ricopriva le deleghe al Sociale, Personale, Famiglia, Minori, Anziani e Servizi sociosanitari.
A portarsela via è stata una malattia, contro cui non è stato possibile fare più nulla.
Ad annunciare la scomparsa è stata l’amministrazione comunale, che ha espresso pubblicamente cordoglio e vicinanza alla famiglia.
“In momenti come questo non servono molte parole, ma il silenzio, la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità – è stato il messaggio pubblico dell’amministrazione comunale di Orsago -. Cara Francesca, rimarrai per sempre nei nostri cuori, con la luce e la dedizione che hai donato alla nostra comunità”.
Parole a cui si sono aggiunte anche quelle diffuse dall’associazione Amici di Diego onlus di Conegliano, che ha fatto le condoglianze ai parenti.
“Esempio di forza e vita, hai lottato contro un qualcosa che è arrivato all’improvviso e, purtroppo, ti ha portato via”, è parte del messaggio diffuso in ricordo dell’assessore.
Una notizia, quindi, che ha scosso l’amministrazione e la comunità intera di Orsago, e non solo.
Piangono Francesca Biz papà Sergio, Rodolfo, i fratelli Luciano, Mariateresa e Flavio, gli zii, i cugini e tutti gli altri parenti.
Il funerale sarà celebrato sabato 6 dicembre dalle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Orsago, dove domani venerdì alle ore 20 verrà recitato il Santo Rosario.
La famiglia chiede non fiori; eventuali offerte saranno devolute “alle associazioni con le quali Francesca ha collaborato”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Orsago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








