Aggiornamento ore 18.30: Verso le 16 di oggi, in località San Giacomo di Pederobba, nei pressi del cementificio, una bambina di 9 anni di origine macedone, Adna Islamad, residente a Cavaso del Tomba, è annegata nel Piave mente stava facendo il bagno con i fratelli.
Il corpo ormai senza vita della piccola è stato recuperato poco fa da parte dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo che era rimasto incastrato tra i grossi massi del Piave. Alle 18.30 il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.


La bambina era insieme alla famiglia per un pomeriggio di svago lungo le sponde del Piave. Sul posto i Carabinieri di Pederobba.


Dalle prime ricostruzioni sembra che la piccola stesse facendo il bagno quando, improvvisamente, è stata trascinata sott’acqua dalle correnti del fiume. Senza più riuscire a riemergere.
Sul posto anche il sindaco di Pederobba, Marco Turato: “E’ una storia che tristemente si ripete – ha commentato davanti all’ennesima disgrazia nel fiume – Doveva essere una giornata di festa insieme alla famiglia, invece ci ritroviamo di fronte a un’altra tragedia”.


Momenti di grande apprensione in questi minuti lungo il Piave, a Pederobba. Da circa un’ora infatti una bimba di 10 anni che era lì per rinfrescarsi con la famiglia risulta dispersa.
Stando alle prime informazioni, la piccola si sarebbe immersa in acqua ma, per cause in corso di accertamento, non sarebbe più riemersa, facendo scattare l’allarme.
Sul posto un imponente schieramento di soccorritori, tra cui Vigili del fuoco (con elicottero e gommone), Carabinieri, Suem 118 (con un altro elicottero). Le ricerche della bimba sono in corso e si sta scandagliando il fiume nella speranza di ritrovarla quanto prima.
+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Marco Scarpis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata