Stava andando a piedi, come era solita fare, per raggiungere il Capitello votivo che si trova a pochi metri dalla sua abitazione.
Una breve camminata che questa mattina, lunedì, è risultata purtroppo fatale ad Agnese Guadagnin, 86 anni, da sempre residente nel borgo di Costa, a Pederobba.
Erano circa le 10.30 quando l’anziana, vedova e con tre figli, è uscita di casa per fare la sua solita passeggiata in via Santa Margherita. Ad un certo punto, passando dietro a un mezzo ecologico di Contarina, è stata investita dallo stesso, impegnato probabilmente in una manovra.
Oltretutto quel tratto di strada risulta al momento chiuso per alcuni lavori, circostanza che potrebbe aver influito sulla dinamica dell’incidente. “Una grandissima lavoratrice – il ricordo di un parente -. Faceva prima la contadina, poi ha lavorato in casa di riposo, comunque ha trascorso sempre la sua vita a lavorare”.
Comprensibilmente sotto shock l’autista del mezzo, che non si è reso conto della presenza della donna se non quando era ormai troppo tardi. “Una tragedia che ha dell’incredibile, sono davvero costernato – il commento del sindaco di Pederobba, Marco Turato -. Non conoscevo personalmente la vittima e la sua famiglia, ma esprimo loro le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








