Non è stato trovato nessun ordigno bellico nel canale Brentella lungo l’Sp84 a Pederobba, nella strada che dalla frazione di Covolo porta verso il Comune di Cornuda, nonostante la segnalazione giunta da un anziano del posto.
Questo l’esito delle ricerche effettuate questa mattina, mercoledì 29 aprile 2020, da tutte le persone impiegate per le operazioni.
Sul posto, infatti, erano presenti i carabinieri di Pederobba, il Nucleo Sommozzatori di Vicenza e i Vigili del fuoco di Montebelluna giunti nell’area della segnalazione con ben 4 mezzi.
L’ordigno bellico segnalato non è stato trovato anche se sono stati recuperati stufe e altri oggetti all’interno del canale nel quale l’acqua è molto profonda e scorre in modo sostenuto.
Il Nucleo Sommozzatori di Vicenza, non conoscendo l’area, è stato accompagnato dai Vigili del fuoco di Montebelluna che hanno supportato i sommozzatori in tutte le operazioni che hanno portato ad un nulla di fatto.
Le operazioni si sono concluse verso le ore 12.45 e ora si stanno approfondendo i dettagli della segnalazione per capire se proseguire con le ricerche o fermare le operazioni.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it