Inaugurata sabato scorso, 12 aprile a Pederobba, la sede di tre importanti associazioni locali quali AITM di Pederobba, Amici di Ottorino, Il Puzzle della Vita, negli spazi comunali dell’ex banca, adiacenti al Municipio.
“L’Amministrazione ha fortemente voluto garantire uno spazio gratuito alle realtà associative che rappresentano la linfa vitale del territorio – ha commentato il sindaco, Marco Turato – La nuova sede associativa rappresenta un investimento nel capitale sociale della comunità, un luogo dove le idee si incontrano, i progetti prendono forma e la partecipazione civica si rafforza”.
Un momento di festa e condivisione che ha visto una grande partecipazione di cittadini e autorità. La cerimonia, condotta dal giornalista Giovanni Negro, è stata arricchita dai saluti istituzionali del sindaco Marco Turato, del vicepresidente della Provincia e vicesindaco Fabio Maggio, dell’assessore di Cornuda e presidente IPA Claudio Sartor, del presidente AITM Franco Conte e di Oscar De Bona (Presidente Bellunesi nel Mondo e UNAIE), di Antonio Marchiorello (in rappresentanza dei Vicentini nel Mondo), di Rafael Marchese (presidente sezione territoriale AITM di Pederobba), di Stefania Bresolin (presidente Puzzle della Vita), di Gianna Rasera (presidente Amici di Ottorino) e infine di Agostino Vendramin (presidente Opere Pie).
La benedizione della sede è stata impartita da don Lino Bertollo, parroco di Pederobba. “L’inaugurazione della nuova sede associativa municipale rappresenta un’occasione importante per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra l’Amministrazione comunale
e le associazioni del territorio, al fine di promuovere iniziative e progetti a beneficio della comunità”, ha sottolineato ancora il sindaco.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata