Addio a Bertoni, ex sindaco di Paderno. Domani l’ultimo saluto: “Lasci un vuoto”

“Una figura di grande valore civile, democratico e umano”. Grave lutto per la comunità di Pieve del Grappa che mercoledì, a seguito di un malore, ha perso Gabriele Bertoni, 66 anni, ex sindaco di Paderno dal 1995 al 1999.

Un impegno, il suo, proseguito ben oltre i confini del mandato politico, sempre con l’obiettivo di far crescere il territorio del Grappa, di cui era il primo amante e appassionato.

Ingegnere civile da poco in pensione, Bertoni lascia la moglie Bruna, i figli Jacopo e Francesco, l’adorata nipotina Caterina, e i fratelli Giovanni e Giuliano. Tra le sue passioni, oltre alla politica, anche lo sport (era tifosissimo dell’Inter) e l’associazionismo: attivo nei comitati sagra, era stato anche Alpino nella sezione di Fietta.

Il funerale si terrà domani, sabato, alle 11.00, nella chiesa parrocchiale di Paderno del Grappa. “I fiori più graditi saranno le offerte devolute alla scuola dell’infanzia di Paderno e Fietta”, hanno fatto sapere i familiari.

Oltre al saluto istituzionale, anche l’attuale sindaca di Pieve del Grappa, Annalisa Rampin, ha voluto salutare l’amico e predecessore: “Da collega dovrei salutarti in modo istituzionale…farò anche quello, ma da Amica non posso che dirti che il vuoto che lasci è più imponente di quanto sia sempre stata la tua presenza in ogni occasione. Tu, che riuscivi ad essere più ironico di me, mi lasci senza una spalla che tutti vorrebbero avere”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri Brotto Thomas)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts