Cappelli in aria e toghe nere per il diploma all’americana del Master Mba Cimba di Pieve del Grappa: tra i migliori studenti anche un trevigiano

Toghe nere e cappelli in aria per i diplomi del Master Mba di Cimba, la business school americana di Pieve del Grappa. La cerimonia “all’americana” si è svolta all’hotel Fior di Castelfranco Veneto venerdì scorso, in collegamento diretto con l’University of Iowa.

22 gli studenti, già affermati professionisti di tutto il mondo, hanno visto concludersi un lungo viaggio didattico iniziato due anni fa e muniti di toga e cappello come da tradizione, hanno ricevuto il loro “passaporto” per iniziare a far carriera nel mondo manageriale.

Secondo i dati del Cimba, infatti, il 76% dei partecipanti al MBA Full-time trovano lavoro nei tre mesi successivi al conseguimento del titolo (il 98% entro 6 mesi) e l’89% dei partecipanti al MBA Part-time vengono promossi o cambiano ruolo nei 2 anni successivi alla fine del percorso formativo.

Durante l’evento sono stati premiati anche gli studenti più meritevoli, tra cui c’è anche un trevigiano, Alberto Tiziani, giovane commercialista originario di Fonte, riconosciuto come migliore studente MBA dell’anno.

La Graduation Ceremony è stata presieduta dal direttore di CIMBA, il dottor Al H. Ringleb, e si è tenuta alla presenza virtuale delle più alte cariche istituzionali della University of Iowa, tra cui Amy Kristof-Brown, rettore della Tippie School of Business e la direttrice della scuola in Italia, Cristina Turchet, che hanno speso parole cariche di orgoglio verso gli studenti: “Ora il futuro è nelle loro mani” commentano i docenti, fieri di una formazione che ha visto, in questi due anni, anche momenti di difficoltà e distanza, dovuti alla pandemia e alle sue conseguenze.

(Foto: Cimba).
#Qdpnews.it

Related Posts