La Provincia riapre la SP 141 del Grappa

Riapre oggi la SP 141 Dorsale del Grappa al chilometro 21, strada chiusa il 4 agosto scorso in seguito al crollo di materiale roccioso tra Pian dea Baea e Malga Ardosetta.

La Provincia di Treviso, con i propri tecnici, ha effettuato tutte le valutazioni geologiche del caso per ricostruire la dinamica, probabilmente determinata dalle intense ondate di maltempo che si sono abbattute sul territorio nei giorni precedenti al fatto.

Ieri, in seguito all’analisi svolta, è stato effettuato l’intervento di disgaggio e bonifica dell’area interessata, che si è concluso con la piena messa in sicurezza del tratto, che da oggi è nuovamente aperto al traffico e percorribile.

“Ringrazio i nostri tecnici e gli operai incaricati per aver riaperto la strada nel minor tempo possibile – commenta Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso –. Dopo aver effettuato tutte le analisi geologiche, infatti, si è lavorato per la messa in sicurezza dell’area e oggi riapriamo la SP141 del Grappa, con un ottimo tempismo nella settimana di ferragosto”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Luciano Vettorato – Provincia di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts